Introduzione alla spiritualità radicata con Laura Ghianda

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
247
Inizia

INFO CORSO

“Ho scelto questa spiritualità perché mi mette in relazione profonda con quello che mi sta intorno e perché mi radica nel mondo invece di farmi fuggire da quello che mi succede”

Non ne puoi più di percorsi che ti fanno sentire in colpa o sbagliata/o, che propongono modelli irrealistici e irraggiungibili da seguire; che ti sconnettono dalla realtà? O, semplicemente, non hai ancora incontrato il percorso che fa per te? Oppure desideri un percorso spirituale che non preveda necessariamente divinità o “credenze strane”, ma che riesca a dipingere di sacralità la tua esperienza e la tua quotidianità? 

Allora sei nel posto giusto.

COSA IMPARERAI

  1. A riconoscere indizi di sacralità nella vita di tutti i giorni (livello introduttivo), con spunti pratici! E quindi a vivere una vita più piena e soddisfacente
  2. Ad adottare un pensiero realmente “circolare” invece di uno strettamente duale, che parta dalla reale esperienza concreta e non da modelli astratti e irraggiungibili! 
  3. A costruire uno strumento di lettura della realtà che poi potrai utilizzare ed approfondire anche in autonomia
  4. Una nuova relazione e connessione con te stessa/o e con ciò che ti circonda
  5. A rispettare e abbracciare la tua umanità (comprese le tue emozioni), riconoscendola come sacra
  6. Una visione critica della spiritualità, che nutra la tua capacità di discernimento
  7. Diversi tipi di meditazione, una differente per ogni modulo
  8. A cercare il tuo modo di avere un impatto sul mondo

REQUISITI

Non è necessaria alcuna esperienza pregressa

Tanta curiosità

Per via della natura altamente trasformativa di questo percorso, si consiglia caldamente di essere in un momento di buon equilibrio psicofisico

A CHI È RIVOLTO:

-A te che senti che i modelli spirituali che spingono alla fuga dalla realtà e alla disconnessione dal mondo non fanno (più) per te;

-A te che sei stufa/o di proposte che dividono in “tutto bianco” o “tutto nero”;

-A te che cerchi risposte differenti e rivoluzionarie alle tue domande di senso, sul tuo posto nel mondo, sul modo in cui guardare alla realtà;

-A te che hai voglia di riprendere contatto con il tuo corpo, imparandone la sacralità;

-A te che vuoi liberarti da credenze che ti fanno solo soffrire, che ti instillano inutili sensi di colpa e ti fanno “sentire sbagliata/o”;

-A te che cerchi una cornice di senso per espanderti, impoterarti e sbloccare la tua vita;

-A te che sei stanca/o di modelli irraggiungibili e di performance da “super eroi” per sentirsi “spirituali”;

-A te che vuoi considerare come avere un tuo impatto, concreto, nel mondo;

DESCRIZIONE:

Imparare a tessere e praticare sacralità, già da ogni aspetto della vita quotidiana e farlo al contempo imparando il pensiero circolare, lontano da logiche “tutto bianco o tutto nero”: è questo lo scopo principale del percorso che introduce la Spiritualità Radicata, un paradigma spirituale rivoluzionario che non richiede la venerazione di una divinità, a meno che tu non lo voglia, e nemmeno spinge al rifiuto di ciò che è umano e terreno, anzi. Impareremo a darci il permesso di abbracciare anche “questa” dimensione, esplorando una sorprendente e differente visione.

Per la Spiritualità Radicata, ciò che siamo oggi è frutto di milioni di anni di intelligenza evolutiva. Il nostro “hardware”, il corpo e il nostro “software”, il nostro meccanismo di funzionamento, provengono da infiniti tentativi, prove ed errori, atti a migliorarci sempre di più. Sono ciò che ci permettono di attivare un notevole potenziale umano che possiamo mettere al servizio di noi stesse/i e del mondo. Per avere un impatto non è necessario diventare super eroi! Il vero super potere è… imparare a guardarci attorno e dentro!

Adottare la Spiritualità Radicata significa considerare una teoria e una pratica ancorate alla vita reale, ai cicli della terra, per una nuova relazione con te stessa/o e con ciò che ti circonda. Ecco perché per muovere i primi passi in questo nuovo mondo andiamo a seguire tutto il ciclo annuale. Completo, stagione per stagione.

Sono assolutamente convinta che la Spiritualità Radicata sarà la spiritualità del futuro; una spiritualità per menti critiche che sanno che, come insegnano gli alberi, non è possibile raggiungere altezze senza radici ben salde.

La teoria di questo percorso sarà ispirazione per la tua mente, il tuo cuore, la tua anima. E la pratica aiuterà a sentire queste parti in connessione. Per un paradigma che, per la prima volta nell’epoca moderna, permetterà di lasciare al passato i modelli che portavano dissociazione e bypass spirituale.

CHI È LAURA GHIANDA :

Funzionaria Pedagogica, autrice, ricercatrice e praticante di “Spiritualità Radicata”. Espone il suo lavoro come relatrice, tutor e ritualista-cerimonialista, in Italia e all’estero, vantando partecipazioni a importanti realtà di settore. Ha fondando la visione della “Teasofia”, una cornice di senso, teorie e pratiche a partire dall’immagine di una “Madre Cosmica” inclusiva e oltre ogni lettura dualistica. Appassionata di leggende locali, lavora con passione a una concezione “teasofica” della spiritualità della montagna.