
Dopo anni di studio e pratica con i principali metodi di Analisi del Colore , della Morfologia e dello Stile, ho sentito l’esigenza di creare un metodo nuovo.
A livello tecnico infatti, i metodi già esistenti possono soddisfare le esigenze delle persone, ma a livello profondo non sempre è così.
Ho ascoltato negli anni centinaia di storie traumatiche, di relazioni complicate con il proprio corpo e di conflitti con la propria vera natura.
Come mai la stragrande maggioranza delle donne non si piace?
Come aiutare davvero le persone a sentirsi ‘a casa’ nel proprio corpo?
Come togliere i filtri deformanti dallo sguardo e mostrare tutta la bellezza che già c’è?
Come insegnare a comunicare con la propria immagine in modo da essere in armonia con il contesto, senza rinunciare ad essere autentiche?
Come trasformare una storia traumatica in una nuova narrazione di potere e consapevolezza?
Come permettere agli uomini di esprimere il proprio desiderio di essere belli, senza che vengano bollati come ‘effeminati’?
Per rispondere a queste e molte altre istanze, ho scavato a fondo attraverso un approccio psicologico al mito, per disegnare una mappa dell’immenso territorio che chiamiamo immaginario collettivo.
Ho riletto le figure mitologiche come archetipi di riferimento, ricavando gli schemi fondamentali da cui attingere per decodificare le nostre immagini interiori e lasciare che si esprimano, generando così la nostra immagine esterna.
Insomma, una volta disegnata la mappa è più facile accompagnarti a trovare la tua strada.
Volevo che l’estetica non si limitasse ad aderire a modelli socialmente accettati, ma tornasse a narrare la storia di ogni persona, valorizzandone i principi fondanti e gli obiettivi futuri.
Così è nato il Metodo Armonia Cromatica Immaginale, un sistema completo che unisce estetica e psicologia e ti conduce nel mondo dei colori, delle forme e dello stile personale per conquistare un’mmagine che sia solo tua, unica.
Il Metodo ACI™ è diviso in 4 tappe, ciascuna delle quali ti apre un mondo:
- Armonia Cromatica Profonda
- Armonia Morfologica Musicale e Visagismo Prezioso
- Stile Immaginale
- Riordino Cosmetico e Acquisto etico