Iconestesia

Negli ultimi mesi ho studiato tanto per darti sempre il meglio dei servizi di immagine più all'avanguardia oggi sul panorama internazionale.

Infatti ho imparato una nuova tecnica di analisi, applicabile al mondo femminile, ma anche al mondo maschile!

Quindi attenzione, perché qui scatta il regalo a mariti, fidanzati, padri, zii, nonni, cugini e figli 😉

Finalmente pensiamo anche a loro, perché in fin dei conti la cura personale non ha sesso e non ha età!

Insomma, sei curiosa di sapere il nome di questa nuova tecnica e a cosa ti può essere utile?

Eccomi a svelarti tutto…

Il suo nome è ICONESTESIA, dal greco ‘icone’ e ‘estesia’ e significa ‘percezione dell'immagine’. 

È una nuova disciplina ideata da una collega italiana, Marta Zangheri, che ho studiato sia per i VOLTI FEMMINILI, sia per quelli MASCHILI.

In sostanza si tratta di analizzare il viso secondo due parametri: come sono fatti i tratti somatici e quale espressione ha lo sguardo.

Unendo questi due aspetti arriviamo a capire il prototipo base del tuo volto e quale sensazione suscita in chi ti guarda: ci sono visi più dolci e regolari, altri più forti e determinati, altri ancora più sensuali e maliziosi…

Queste diverse sensazioni vengono suscitate da quello che si chiama IMPATTO del viso e la cosa interessante è che le altre persone reagiscono in modi molto precisi e studiabili, di fronte ai vari impatti.

Così ottimizzare il tuo impatto attraverso i colori, le forme e lo stile giusto, significa anche gestire le reazioni degli altri.

L'iconestesia infatti studia proprio l'impatto sociale del tuo viso, in modo da capire una volta per tutte perché la gente si forma sempre la stessa opinione di te a prima vista, anche se spesso non corrisponde al tuo carattere!

È una disciplina davvero innovativa e profonda, perché unisce estetica, psicologia e strategia delle relazioni sociali.

Ma a cosa serve?

A livello estetico:

1. È utilissima per rendere ancora più completa l'analisi di armocromia, ad esempio, perché verrà aggiunta una speciale ‘palette di comunicazione’ alla normale palette stagionale, in modo da essere ancora più efficaci nell'uso dei colori.

2. Ma è favolosa anche se unita allo studio della body & face shape, perché oltre a descrivere la forma del viso, ne studia anche l'espressività e la esalta con l'indicazione di abiti e accessori che si sposano alla perfezione con le forme del tuo corpo e con ciò che comunica il tuo viso!

3. È perfetta anche nella costruzione dello stile personale, perché da’ indicazioni precise sui tipi di look più credibili su di te, in base a ciò che comunica naturalmente il tuo volto.

4. Infine è davvero speciale quando si tratta di creare un guardaroba su misura per te, che abbia dentro i capi basici su cui fondare il tuo stile di ogni giorno!

A livello più profondo, Ti permette di:

1. Non essere più succube di ciò che esprime il tuo volto per natura e di padroneggiare le reazioni degli altri, facendone tesoro e volgendole a tuo vantaggio.

2. Sfruttare al massimo il potenziale comunicativo e strategico del colore e delle forme che indossi, per un'immagine coerente con la tua natura e credibile al primo sguardo.

Si tratta di una aggiunta che va a rendere ancora più completa la consulenza di armocromia, forme e stile, permettendo a DONNE e UOMINI di padroneggiare e gestire meglio la propria immagine, la comunicazione personale e professionale e le reazioni che gli altri hanno quando ci guardano.

Ti aspetto in studio Matrioska per questa nuova analisi fondamentale e strategica!

Per maggiori informazioni e prenotazioni puoi contattarmi direttamente via mail a luisacamatta@gmail.com o al 329 2027389.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *